Condizioni generali di fornitura di servizi offerti da Ideattiva s.r.l.
P.Iva 02850070984 - Sede Legale Borgo Pietro Wuhrer, 45 - 25123 - Brescia - BS

 

PREMESSE

Le condizioni specificate nel presente documento regolano il rapporto di collaborazione tra Ideattiva s.r.l e i suoi clienti quanto riguarda i servizi erogati dalla stessa e nello specifico:

A - SERVIZI A CANONE
Le condizioni economiche, le tempistiche di sviluppo, le modalità di pagamento e i dettagli sui servizi e prodotti offerti sono regolamentati dal contratto (preventivo o altra formula) presentato e confermato. Eventuali variazioni rispetto a quanto definito da tale contratto saranno addebitabili separatamente.
Tutto ciò che non è stato specificato nel contratto (preventivo o altra formula) presentato e confermato sarà regolato dalle presenti condizioni.

B - SERVIZI DI CONSULENZA
Le condizioni economiche, le tempistiche di sviluppo, le modalità di pagamento e i dettagli sui servizi e prodotti offerti sono regolamentati dal contratto (preventivo o altra formula) presentato e confermato. Eventuali variazioni e/o aggiunte rispetto a quanto definito da tale contratto saranno addebitabili separatamente a consuntivo a quanto accordato.
Tutto ciò che non è stato specificato nel contratto (preventivo o altra formula) presentato e confermato o che richiede maggior tempo rispetto a quanto previsto negli accordi sarà regolato dalle presenti condizioni.


SERVIZI A CANONE

1. CONDIZIONI DI UTILIZZO:

1.1. CONTENUTI

I servizi di Ideattiva Srl potranno essere utilizzati solo per scopi legali. E' vietata la pubblicazione di qualsiasi materiale che viola una o più regole internazionali, nazionali o regionali. Questo include - ma non si limita a - materiale protetto da copyright, materiale legalmente considerato osceno o offensivo, informazioni coperte dal segreto professionale o informazioni che violano le leggi della privacy.

Ideattiva Srl si riserva il diritto di sospendere o cancellare un account anche senza preavviso, se il cliente viola una o più clausole della presente regolamentazione – dopo aver diffidato per iscritto il cliente, caso in cui l'account sarà rimosso senza rimborso. Ideattiva non si assume la responsabilità per qualsiasi contenuto pubblicato o mantenuto su server di propria proprietà e gestione. La responsabilità è a completo carico del titolare del servizio che ne ha di diritto la gestione.

Sono ritenute clausole "abusive", che violano la regolamentazione:

● L'invio in massa di e-mail non richiesto, di materiale pubblicitario o non pubblicitario, commerciale o non commerciale, conosciuto come " spamming" o " bulk e-mail", tramite il proprio account.

● L'inserimento di materiale erotico o per soli adulti nel sito web in siti non apertamente dedicati a questo fine.

● L'inserimento dei dati sensibili non autorizzati nel proprio spazio.

● La diffusione di materiale protetto da copyright, senza previa autorizzazione del proprietario.

● L'utilizzo del proprio account per fornire servizi counter-server, banner-server o altri servizi cgi volti a un elevato numero di utenti.

● La diffusione di materiale "piratato" come software copiato, cracks o numeri seriali o codici di attivazione di programmi.

● L'accesso o tentativo di accesso illegale o non autorizzato spesso conosciuto come "hacking" ai computer o reti.

● E' vietato utilizzare o permettere di utilizzare risorse del proprio account da parte di altri siti o altri server.

Esempi sono - ma non si limitano a - scripts, cgi, files mp3, files midi, testo, grafica, dettagli sui dati utenti e password, risorse offerte tramite embedded etc.

1.2. SICUREZZA

Utilizzando il servizio, il Cliente è l'unico responsabile per la sicurezza e il corretto utilizzo dei dati contenuti nel suo spazio. Il Cliente è tenuto a non diffondere i dati di accesso e a non consentire a terzi l'accesso alla sua area riservata. Il Cliente è ritenuto responsabile per l'utilizzo improprio o malintenzionato del suo account, anche se questo è fatto da terze parti. Utilizzando i nostri servizi, il Cliente dichiara che è a conoscenza del fatto che i piani hosting sono degli spazi pubblicamente disponibili su internet, pertanto, i dati nel suo spazio web sono da considerare pubblicamente accessibili. Ideattiva Srl non è in grado e non è disponibile ad impedire l'accesso a questi dati, quindi lo spazio web del cliente non dovrà contenere dati sensibili, dati che violano la privacy o dati che violano i diritti d'autore. Il personale di Ideattiva Srl non controlla i contenuti nei siti web dei propri clienti. Ideattiva Srl non accetta incarichi di trattamento di dati personali in out-sourcing.

1.3. CARATTERISTICHE

Ideattiva Srl si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento le caratteristiche tecniche dei servizi. Le variazioni potranno essere integrative, per migliorare il funzionamento del servizio, o limitative, per restringere alcune funzionalità.

Le variazioni integrative potranno essere applicate o meno ai vecchi account, a seconda della complessità della modifica del servizio. Pertanto potranno essere adottate delle innovazioni tecnologie non riportabili sui server di produzione che ospitano già account attivi. Qualora il Cliente desideri beneficiare delle nuove tecnologie introdotte successivamente all'attivazione del proprio account, potrà richiedere per iscritto l'upgrade del servizio, oppure disdirlo ed acquistare una nuova soluzione. Se un account, oggetto dell'upgrade richiesto dal cliente o comunque del trasferimento su un nuovo server ha dei servizi aggiuntivi attivi, la disdetta dell'account principale comporta la cancellazione degli stessi, che dovranno quindi essere nuovamente sottoscritti o upgradati. Il costo di trasferimento dati e la pratica di attivazione/disattivazione è a carico dei clienti.

1.4. SLA (Service Level Agreement)

Ideattiva srl è in piena conoscenza dell'importanza della disponibilità dei server per i propri clienti e pertanto farà del suo meglio per garantire la continuità del servizio per assicurare massime prestazioni e uptime, salvi i casi di forza maggiore o comunque non dipendenti dalla volontà di Ideattiva srl. Ideattiva srl farà del suo meglio per fare in modo che la rete del datacenter sia raggiungibile il 99,9% del tempo contrattualizzato. Il rimanente 0,1% di tempo è utilizzato per lavori di manutenzione. Lo SLA per l'uptime prevede il funzionamento di tutta l'infrastruttura di rete, inclusi i router, switch, server e linee, nonchè la raggiungibilità del server del cliente. Si considera downtime il tempo nel quale un cliente non è in grado di raggiungere il suo server tramite un comando ping o traceroute e Ideattiva srl registra tale guasto mediante comunicazione scritta ricevuta dal cliente. Il tempo di downtime è misurato a partire dal momento in cui il cliente effettua la comunicazione, fino al momento in cui il server del cliente è nuovamente in grado di ricevere e trasmettere dati.

Lo SLA non include il funzionamento del software installato sui server. Nel caso di interruzioni di applicativi o servizi installati sui server a causa di fattori non imputabili a Ideattiva srl, tra cui interazioni tra visitatori, azioni di hacking, problemi hardware e software e parti di siti che si dimostrano dannosi al sistema, Ideattiva srl si impegna a ripristinare, senza costi per il cliente, in modo pro-attivo i servizi interrotti entro 48 ore dall'interruzione ma non risponde di alcun danno che possa essere insorto.

In caso di interruzione del servizio per più di 48 ore, il cliente ha diritto al rimborso della corrispondente quota di canone fisso al periodo di interruzione, ma a nessun risarcimento del danno.

1.4.a. BACKUP

Ideattiva Srl non è tenuta ad effettuare il backup dei dati presenti sui propri server e non risponde per quanto riguarda lo smarrimento o danneggiamento dei dati stessi. Ideattiva non garantisce quindi alcun tipo di backup dei dati presenti su propri server. Ideattiva Srl provvede comunque ad effettuare backup settimanali non garantiti relativi ai file e ai database dei siti web e delle applicazioni presenti sui propri server. In caso di perdita o danneggiamento dati derivati da attività di hacking, problemi tecnici, Ideattiva srl, pur non essendo in alcun modo responsabile sia dei dati che del backup degli stessi, provvederà a ripristinare, a propria cura e spese, laddove possibile e qualora disponibili nel backup, i file persi o danneggiati partendo dall’ultimo backup effettuato. Il backup viene effettuato a ciclo settimanale in un giorno della settimana specifico non qui indicato. Il cliente quale unico responsabile dei file pubblicati sul suo spazio, dovrà provvedere a verificare un eventuale danneggiamento o perdita il prima possibile e a comunicarlo immediatamente a Ideattiva Srl. Ideattiva srl non è tenuta (poichè non responsabile) a verificare la cancellazione, la modifica o il danneggiamento di file dei clienti. Nel caso in cui i file non potessero essere ripristinati, Ideattiva Srl non risponderà in alcun modo a danni di alcun tipo derivanti dalla perdita o danneggiamento dei dati. Nel caso in cui la perdita o danneggiamento dei dati derivasse da responsabilità diretta del cliente,

Ideattiva Srl potrà a propria discrezione addebitare il costo relativo al tempo necessario ad effettuare il ripristino qualora possibile.

1.5. REGOLE PER L'USO DELLA POSTA ELETTRONICA

Ideattiva Srl non consente alcun abuso del suo sistema di posta elettronica. E' considerato abuso l'invio di posta elettronica commerciale e/o non commerciale non richiesta, la diffusione di virus, la trasmissione di mail “bombs” con allegati eccessivamente grandi, la ricezione di e-mail verso caselle non esistenti all'interno del dominio di posta.

1.5.a. RICEZIONE POP:

● Invitiamo i Clienti a scaricare regolarmente la propria posta dal server.

● Raccomandiamo ai Clienti di impostare password di utilizzo delle caselle con una complessità sufficiente ad impedire l’utilizzo delle stesse da parte di eventuali Hacker (almeno 10 caratteri alfanumerici e con un simbolo)

● Coloro che usano connessioni permanenti (ADSL, CDN ecc.) sono pregati di impostare la funzione di controllo automatico della posta (invia/ricevi) ad un valore uguale o superiore a 1 minuto.

● I domini che ricevono più di 1000 messaggi al giorno potranno avere dei ritardi nel recapito delle e-mail alle proprie caselle di posta.

1.5.b. INVIO SMTP

L’invio non è garantito dal servizio offerto dalle caselle email standard. E’ possibile comunque utilizzarlo fino a che Ideattiva srl non modifichi le condizione di tale servizio.

Per utilizzare un servizio di smtp garantito sarà necessario acquistare un apposito servizio dedicato con costi aggiuntivi rispetto al servizio standard.

1.5.c. IMAP

Ideattiva srl non garantisce le funzionalità del servizio attraverso il protocollo IMAP. E’ possibile comunque utilizzarlo fino a che Ideattiva srl non modifichi le condizione di tale servizio.

1.6. WEBSOON E ELABORA CMS

WebSoon ed Elabora sono CMS (Content Management System) sviluppati da Ideattiva srl e sono di sua esclusiva proprietà. WebSoon ed Elabora sono offerti a canone annuale ai Clienti che necessitano del loro utilizzo per l’aggiornamento e la gestione del proprio sito. Qualora il Cliente disdettasse il servizio (punto 4.2. del presente contratto) non avrebbe più diritto di accesso alla piattaforma e non avrebbe alcun diritto di proprietà sul CMS.

Il CMS può essere installato e utilizzato esclusivamente su un server di proprietà o gestito da Ideattiva srl salvo diverse indicazioni da parte di Ideattiva srl stessa che potrà scegliere a propria discrezione altre opzioni.

Nel caso in cui un cliente richiedesse l’installazione di Websoon Cms o Elabora Cms su server diverso da quelli previsti per questo servizio, in base a quanto precedentemente definito, Ideattiva si riserva il diritto di definirne la fattibilità e i costi a propria discrezione. Per poter utilizzare il CMS su un server diverso da quelli previsti per il servizio, il cliente dovrà acquistare il CMS alle condizioni e al costi definiti da Ideattiva srl.

1.7. CONSULENZA TECNICA
Per effettuare interventi tecnici per la gestione, la manutenzione, l'ottimizzazione su soluzioni hosting offerte a canone, esempi sono - ma non si limitano a - hosting condiviso su server multidominio, server virtuali, server fisici, Ideattiva s.r.l. provvede per quando nelle sue disponibilità con l'ausilio di personale interno e per il resto attraverso supporto di fornitori esterni.
La manutenzione ordinaria è compresa nei servizi specifici.
Per ogni intervento richiesto dal cliente e/o resosi necessario per variate necessità del cliente e/o per e/o per responsabilità del cliente, Ideattiva s.r.l. prevede la possibilità qualora nelle sue intenzioni di addebitare i costi sostenuti sia interni che esterni.

1.8. SERVIZI ANNESSI AD ALTRI SERVIZI
Oltre ai servizi specificati sono previsti ulteriori servizi accessori all'hosting ed alla posta elettronica esempi sono - ma non si limitano a gestione cookie, gestione statistiche, gestione privacy policy, invio email, invio sms.
Tali servizi potranno essere offerti direttamente da Ideattiva s.r.l. oppure gestiti da terze parti e rivenduti da Ideattiva s.r.l.

2. BANDA E RISORSE OFFERTE

Ideattiva srl non garantisce una banda illimitata (e quindi un traffico dati non calcolabile) e una disponibilità illimitata di risorse né per quanto riguarda i servizi di hosting né per quanto riguarda l’invio e la ricezione di posta elettronica. Nel caso in cui si verificassero sovraccarichi di download/upload o di elaborazione dati da parte del cliente o di chi utilizza i servizi ad esso connessi, Ideattiva srl analizzerà la situazione e definirà la soluzione in accordo con il cliente. La soluzione definita potrà avere costi aggiuntivi che Ideattiva srl fatturerà al cliente. Il cliente avrà comunque la possibilità di disdettare i servizi come definito al punto 4.2. del presente contratto.

3. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’

Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Ideattiva srl per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo, dal mancato utilizzo del servizio e/o dalla perdita di dati. Il Cliente che accetta le presenti condizioni solleva espressamente ed integralmente Ideattiva srl da qualsiasi responsabilità civile e penale derivante dall'utilizzo illecito, improprio o anormale del servizio, anche se causato da terzi attraverso il sistema del Cliente. Ideattiva srl non è responsabile dei file contenuti nello spazio messo a disposizione e chiunque potrà avere accesso alle informazioni pubblicate dal Cliente sul proprio sito, vista la natura pubblica della rete. In nessun caso Ideattiva srl sarà ritenuta responsabile del mal funzionamento del servizio derivante da responsabilità delle linee di trasmissione dati, attacchi informatici, linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali - ma non si limita a - guasti, sovraccarichi o interruzioni.

4. DURATA DEL CONTRATTO E GESTIONE DEI SERVIZI

Il contratto ha durata fino alla fine dell'anno successivo alla data di attivazione e decorre dalla accettazione dell'attivazione/variazione del servizio; se non disdettato 30 gg prima della scadenza lo stesso si intenderà rinnovato sino al 31 dicembre dell’anno successivo e cosi via. I servizi verranno calcolati annualmente e fatturati a canone annuale. I servizi potranno essere fatturati anticipatamente alla attivazione e la modalità di pagamento sarà a rimessa diretta; in caso di mancato pagamento si applicheranno di diritto gli interessi al tasso del dlg 231/02.

4.1. MODALITA’ DI RINNOVO E ATTIVAZIONE

I servizi saranno fatturati a canone annuale a partire dal 1° gennaio di ogni anno. I servizi verranno tacitamente rinnovati a partire dal 1° giorno dell’anno successivo alla attivazione o all’ultimo rinnovo. Per la prima attivazione sarà addebitato anticipatamente la quota relativa al periodo rimanente di competenza dell’anno in corso. Tali condizioni di fornitura di servizi si riferiscono sia a servizi attivati precedentemente, che conseguentemente alla accettazione di tale contratto.

4.2. DISDETTA DEL SERVIZIO

La disdetta dei servizi potrà essere richiesta in ogni momento dal cliente, a mezzo comunicazione scritta da inviarsi a Ideattiva srl con un preavviso di almeno 30 gg.
La disdetta del dominio dovrà essere effettuata almeno un mese prima della scadenza dello stesso e non prevederà alcun rimborso per il periodo non goduto relativo al contratto a canone annuale. Ideattiva Srl, a sua discrezione, potrà decidere se rimborsare il cliente della quota trimestrale rimanente alla scadenza del servizio.

In caso di disdetta, i dati presenti sui servizi attivi del cliente, qualora fossero di diritto e proprietà del cliente stesso, potranno essere richiesti a Ideattiva Srl anticipatamente alla data prevista per la disattivazione del servizio.

Se non verrà fatta richiesta, i dati verranno cancellati a seguito della disattivazione del servizio e non saranno più recuperabili.

4.3. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

In caso di mancato rinnovo o mancato pagamento della fattura relativa ai canoni entro il giorno definito dalla stessa, il servizio sarà sospeso e quindi non più funzionante; il tutto senza necessità di preavviso, essendo questa condizione espressamente accettata dal Cliente. Resta fatto salvo il diritto al pagamento delle fatture non pagate. I domini associati a servizi scaduti non potranno essere trasferiti. Per poterli trasferire sarà necessario rinnovare il servizio scaduto o quantomeno effettuare la sola registrazione del nome a dominio legato al servizio.

Sarà impedito il trasferimento dei servizi, dei domini, degli applicativi, dei siti, delle caselle email anche nel caso in cui vi siano insoluti relativi a fatture emesse per servizi di consulenza.

4.4. RIATTIVAZIONE DEI SERVIZI SCADUTI E SOSPESI
I servizi rinnovati oltre la data di scadenza potranno avere costi aggiuntivi di riattivazione, a carico del cliente; gli importi di riattivazione dovranno essere corrisposti contestualmente alla richiesta.

4.5. CANCELLAZIONE

Se non viene effettuato il pagamento del rinnovo entro 30 giorni dalla data di scadenza, Ideattiva Srl ha la facoltà di cancellare il servizio, nonché tutti i servizi opzionali o addizionali ad esso connessi, anche se questi hanno date di scadenza diverse da quella del servizio principale; il tutto senza necessità di avviso al cliente e fatto salvo il diritto al pagamento delle fatture. Nel caso di cancellazione, i dati dell'account sono rimossi dai nostri server. Oltre la cancellazione del dominio principale saranno cancellati anche i servizi addizionali associati al piano, tra cui il dominio e le caselle di posta, il servizio DNS, nonché altri servizi ospitati nel piano principale. Un servizio cancellato non potrà essere né ripristinato né rinnovato.
I domini non rinnovati entro un massimo di 30 giorni dalla data di scadenza, sono soggetti alla scomparsa definitiva e diventano pubblicamente disponibili per la riassegnazione a terzi via back-order o via registrazione diretta.

SERVIZI DI CONSULENZA

5. MODALITA' STANDARD DI COLLABORAZIONE

Ideattiva s.r.l. addebiterà a consuntivo mensilmente il tempo impiegato fino a quel momento e per il quale non è ancora stata emessa fattura.
Questa consuntivazione avverrà per quanto riguarda:
- progetti per i quali non sia stato previsto un costo a pacchetto
- progetti per il quale è stato previsto un costo a pacchetto ma il tempo necessario al completamento sia risultato maggiore a causa di variazioni richieste, imprevisti o motivi non dovuti a responsabilità di Ideattiva s.r.l.
- progetti non preventivati e senza quindi relativo accordo ma per i quali il cliente ha richiesto consulenza.
La rendicontazione è interna a Ideattiva s.r.l. e potrà essere comunicata a titolo indicativo al cliente e quando possibile in modalità analitica.

6. SOSPENSIONE DELLA COLLABORAZIONE
Ideattiva s.r.l. si riserva il diritto di sospendere l'avanzamento di progetti contrattualizzati o semplicemente richiesti qualora il cliente abbia degli insoluti aperti.

7. RESPONSABILITA'
Il cliente libera da ogni responsabilità Ideattiva s.r.l. relativamente a malfunzionamenti, errori di calcolo o problemi di qualsiasi tipologia riscontrati su applicativi e/o siti e/o da essa realizzati, gestiti o rivenduti.
Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Ideattiva srl per danni diretti e/o indiretti causati dall'utilizzo, dal mancato utilizzo di quanto realizzato.
Eventuali malfunzionamenti, errori di calcolo o problemi dovranno essere dimostrati dal cliente e Ideattiva s.r.l. dovrà analizzarli e verificarne l'effettiva esistenza.
Qualora verificati, Ideattiva s.r.l. provvederà a risolverli.
Se dovuti a responsabilità di Ideattiva s.r.l. non verrà addebitato alcun costo.
Se dovuti a una non corretta comunicazione da parte del cliente Ideattiva s.r.l. addebiterà quanto necessario come previsto al punto C-1.

8. MODALITA' DI COMUNICAZIONE
Ideattiva s.r.l. prevede la seguente modalità di comunicazione:
- posta elettronica
- PEC Aziendale

9. AVVIO DEL PROGETTO
Ogni progetto (sia contrattualizzato che non) avrà inizio solo a seguito di richiesta scritta da parte del cliente ed accettazione da parte di Ideattiva s.r.l.

10. PROPRIETA' DEI PROGETTI
Il cliente diventa titolare ed effettivo proprietario del progetto solo ed esclusivamente al saldo totale di quanto fatturato per la realizzazione e/o per la modifica dello stesso.
Qualora il cliente non provveda al pagamento nei tempi previsti, Ideattiva s.r.l. si riserva il diritto di non pubblicarlo e/o rimuovere quanto già pubblicato (nel caso di nuovo progetto) oppure di ripristinare la versione interamente pagata dello stesso (nel caso di revisione di un progetto).

11. TEMPI DI REALIZZAZIONE
Ideattiva s.r.l. definirà se richiesta dal cliente una data di consegna prevista per quanto richiesto sia a contratto che senza contratto.
La data di consegna prevista
potrà essere variata nel caso di  modifiche richieste dal cliente
Il cliente libera da ogni responsabilità Ideattiva s.r.l. relativamente ritardi rispetto alla data di consegna prevista.
Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a Ideattiva srl per danni diretti e/o indiretti causati dalla consegna ritardata rispetto alla data di consegna prevista.

TERMINI GENERALI

12. DURATA DELLA COLLABORAZIONE

12.1 PER SERVIZI A CANONE
La collaborazione per quanto riguarda i servizi a canone è considerabile attiva fino alla data di disdetta del servizio.
La data di disdetta
è la data nella quale il servizio verrà effettivamente interrotto e successivamente alla quale non verrà più rinnovato. Non è la data nella quale viene effettuata la richiesta di disdetta.
La disdetta potrà avvenire unilateralmente sia da parte di Ideattiva s.r.l. che da parte del cliente.

12.2 PER SERVIZI DI CONSULENZA
La collaborazione per quanto riguarda i servizi di consulenza è considerabile attiva fintanto che il cliente commissiona (previo accordo condiviso) progetti o revisioni di progetti a Ideattiva s.r.l.

13. VARIAZIONE DELLE CONDIZIONI
Ideattiva s.r.l. si riserva il diritto di variare unilateralmente tali condizioni in qualsiasi momento pubblicando sul sito aziendale il contratto aggiornato e notificando l'aggiornamento ai clienti (al contatto email di riferimento).
Entro 8 gg dal ricevimento dell’informativa a mezzo comunicazione scritta le condizioni verranno considerate accettate per tacito consenso.

Qualora il cliente ritenga di non accettare le nuove condizioni sarà necessaria l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo info@ideattiva.com e i rapporti tra Ideattiva s.r.l. e tale cliente varieranno come segue:

- Per i
 servizi di consulenza sarà necessario provvedere all'interruzione della collaborazione, ad eccezione di progetti per il quale è stato sottoscritto altro accordo in forma scritta. In ogni caso, per tutto cìò che non è specificato nel relativo accordo si fa comunque riferimento alle condizioni aggiornate.

- Per quanto riguarda i servizi a canone, il cliente ha diritto di disdire l'autorinnovo al termine della durata prevista. Il cliente avrà facoltà di migrare o disattivare il servizi attivi senza avere però diritto di rimborso per il periodo addebitato e non goduto.

14. RISERVATEZZA

Si garantisce la riservatezza dei dati sensibili e aziendali da noi in possesso necessari alla progettazione, allo sviluppo ed al mantenimento dei servizi per il cliente, secondo il codice della Privacy.

Si fa riferimento alla Privacy Policy consultabile direttamente sul sito web https://ws.ideattivaweb.com/Policy.aspx?type=privacy&ln=1&site=4 . Il Cliente autorizza Ideattiva srl alla pubblicazione sui propri siti di contenuti che fanno riferimento a lavori da essa eseguita per il Cliente stesso, citando Ideattiva srl quale realizzatore o autore.

15. Foro esclusivo.

Per qualsiasi controversia riguardante l’interpretazione e l’esecuzione del presente contratto e nel caso di ricorso in sede giurisdizionale sarà competente in via esclusiva il foro di Brescia.


Ideattiva Srl - Cap. soc. 12.000,00 € int. vers. Reg. impr. Bs, c.f. e p.iva 02850070984
Cciaa Bs rea n. 484249 A.I.A. n.155919